Fai il Servizio civile all'Università di Bologna

Scopri i progetti e presenta la domanda di partecipazione entro il 10 ottobre (ore 14:00).

Se hai tra i 18 anni e devi ancora compiere i 29, sei un cittadino europeo o un cittadino extracomunitario regolarmente soggiornante in Italia e hai interesse per il Servizio Civile Universale volontario, puoi decidere di farlo presso l'Università di Bologna nelle sue sedi Multicampus.

Perché fare il servizio civile?

Per vivere un' importante e spesso unica occasione di crescita personale, poter aggiungere un'esperienza qualificante al tuo bagaglio di conoscenze e dedicarti alla solidarietà e al bene di tutti.

Dove farlo?

All'Università! Per il 2019 l'Ateneo ti offre l'opportunità di scegliere tra 3 progetti che potrai svolgere presso la sede di Bologna, 1 progetto che potrai svolgere presso la sede di Forlì, 1 progetto che potrai svolgere presso la sede di Rimini e 1 progetto che potrai svolgere presso la sede di Ravenna.

Quanto dura?

Il servizio civile volontario ti impegnerà per dodici mesi, per un monte annuo di 1.145 ore e 25 ore settimanali minime obbligatorie, sono previsti 20 giorni di permesso retribuito. Oltre che svolgere un'importante esperienza lavorativa, che potrai aggiungere sul tuo CV, avrai la possibilità di acquisire un monte ore di formazione a cura di Arci Servizio Civile e dell'Università di Bologna.

Cosa si offre ai volontari?

Ad ogni volontario spetta un assegno mensile di 439,50 Euro al mese e, a seconda degli specifici progetti, possono essere riconosciuti crediti formativi da parte di alcuni Corsi di studio.

Maggiori informazioni alla pagina https://www.unibo.it/it/bacheca/servizio-civile-universita-di-bologna-2019

Pubblicato il 2 ottobre 2019