vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Aperte le candidature per partecipare al progetto Icaro

Scopo del progetto è coinvolgere gli studenti per dare risposte innovative a temi e sfide proposti dalle aziende coinvolte, in un’ottica di open innovation.

Candidati per la quarta edizione di ICARO Bologna 2019, la “palestra di imprenditorialità” progettata per avvicinare gli studenti universitari alla cultura di impresa. Scadenza candidature: 28 ottobre.

Il programma è ideato e promosso da Fondazione Golinelli in collaborazione con Alma Mater Studiorum Università di Bologna. 

Scopo del progetto è coinvolgere gli studenti per dare risposte innovative a temi e sfide proposti dalle aziende coinvolte, in un’ottica di open innovation. I quaranta partecipanti selezionati, suddivisi in team di carattere interdisciplinare, intraprenderanno un percorso formativo di eccellenza per sfidarsi su una dimensione di autoimprenditorialità, potenziando le capacità di lavorare in gruppo, con l’obiettivo di far emergere potenziali soluzioni originali, idee innovative e progetti concreti.
La durata del programma è di 5 mesi e comprende sessioni immersive di formazione, visite aziendali, stimoli laterali, laboratori di design thinking e project work. Le attività didattiche sono progettate da una faculty di docenti universitari e imprenditori, e supportate da mentor e tutor esperti in tutte le fasi del percorso.

Il programma è aperto agli studenti iscritti a tutti i corsi di laurea UNIBO con esclusione degli

  • studenti iscritti al 1° anno della laurea triennale;
  • studenti che si laureano prima di giugno 2019 (per assicurare la presenza per tutta la durata del percorso formativo);
  • studenti che faranno Erasmus da dicembre 2018 a giugno 2019, anche solo per parte della durata del percorso (per assicurare la presenza per tutta la durata del percorso formativo);
  • studenti con età superiore ai 30 anni.

Maggiori informazioni:

https://www.unibo.it/it/bacheca/icaro-2019-aperte-le-candidature-per-la-201cpalestra-di-imprenditorialita201d

Pubblicato il 26 settembre 2018